IN COLLABORAZIONE CON PEPITA ONLUS: IL PRIMO CAMPO ESTIVO PER SCOLLEGARSI DAL DIGITALE E RICONNETTERSI CON SÈ STESSI
Un’esperienza unica innovativa e originale studiata dal Centro studi di Pepita e dal team di esperti di Fondazione Carolina rivolta a bambini e ragazzi dagli 11 ai 17 anni.
Dopo un intero anno passato ad essere sempre connessi e stimolati dagli strumenti digitali sia nell’ambiente scolastico sia tra le mura di casa, è di fondamentale importanza riscoprire invece la connessione tra il mondo interno e quello esterno sia per il benessere fisico sia per quello psicologico.
Una settimana per scollegarsi dal digitale e tuffarsi nelle proprie emozioni: scoprirle, comprenderle, ricollegarsi ad esse e condividerle.
Unplug è un campo estivo digital free: per una connessione solo con sé stessi!
DAL 3 AL 9 SETTEMBRE A TODI, IN UMBRIA
Prendersi una pausa dal digitale significa anche essere guidati nel riconoscimento delle emozioni che possono emergere una volta messi di fronte alla maestosità della natura, ai tantissimi stimoli artistici e cultura che offre l’Umbria e Todi.
La forza del confronto, l’energia dello sport e la leggerezza del gioco si alterneranno a momenti di riflessione e consapevolezza finalizzati ad apprendere tecniche di gestione dello stress, rilassare le tensioni e smuovere l’energia.
I ragazzi potranno sviluppare un maggiore equilibrio con sé stessi e all’interno del gruppo, anche attraverso pratiche e strumenti lontani e affascinanti, come le vibrazioni delle campane tibetane suonate da Walter Zanca, fondatore della scuola Alma Matters a Milano, insegnante di Yoga e di tecniche olistiche finalizzate al benessere psico-fisico.
Informazioni per costi ed iscrizioni
L’iscrizione è gestita dalla Segreteria Organizzativa di Pepita Onlus.