“Neve”, film diretto da Simone Riccioni e prodotto da Linfa Crowd 2.0
Fondazione Carolina propone alle scuole la visione di “Neve”, film diretto da Simone Riccioni e prodotto da Linfa Crowd 2.0.
Neve è il nome della protagonista, una bambina di 10 anni, di cui si scoprono le emozioni, le aspettative e le difficoltà.
Il film parla di rapporti tra pari e intergenerazionali, di rabbia e gestione della medesima, di sogni infantili e giovanili, della paura di lasciarsi andare e dell’importanza della fiducia negli adulti; tratta anche dell’emergenza del bullismo, dal punto di vista della vittima e dell’aggressore.
Con la collaborazione della nostra Fondazione, a partire da metà febbraio 2024 saranno organizzate visioni in anteprima per le scolaresche nelle città di Milano, Perugia, Roma e Palermo, con la conduzione di un dibattito da parte dei nostri esperti, insieme agli attori e al regista. Parte del ricavato sarà devoluto alla nostra missione.
La visione è adatta ad un pubblico dalla classe IV del ciclo primario sino alla classe V del ciclo secondario di II grado (dai 9 ai 19 anni).
Approfondisci le tematiche del film
Clicca e scarica il pdf
Scopri i costi e come aderire con la scuola
Clicca e scarica il pdf