Il cyberbullismo ha nuovi alleati
Il cyberbullismo ha trovato nuovi alleati: la DAD, il lockdown e le restrizioni imposte dalle zone rosse e arancioni hanno condizionato gli ultimi due anni scolastici e, soprattutto, la socialità di milioni di studenti.
Le Istituzioni stanno ancora studiando le giuste contromisure, mentre ragazzi, preadolescenti e bambini, settimana dopo settimana, cercano di riempire gli spazi vuoti lasciati dal Covid-19 davanti agli schermi, navigando online, spesso senza neppure una meta.
Mai come quest’anno il IL TUO 5×1000 può essere utile ai tuoi figli, ai tuoi nipoti, alla fascia più fragile ed esposta della nostra generazione. Come?
L’assenza degli insegnanti, la chiusura delle attività sportive e i genitori alle prese con la rivoluzione dello smartworking, hanno privato le nuove generazioni dei propri riferimenti educativi.
Fondazione Carolina, in questo periodo complesso e impegnativo, è riuscita comunque ad intercettare il disagio delle famiglie, con la produzione continua di strumenti di supporto educativo e mettendo a disposizione Re.Te., il nostro Rescue Team composto da professionisti in ambito pedagogico, clinico, legale e comunicativo.
Un’equipe intervenuta, anche in presenza, nell’ambito di decine di casi, sostenendo vittime e recuperando diversi minori che, spesso inconsapevolmente, hanno commesso gravi reati attraverso l’uso distorto degli strumenti digitali.